Il “Tour della Salute”, giunto alla sua settima edizione, fa tappa a Cosenza con un evento imperdibile per la comunità. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Sportive Confederate (A.S.C.) APS ETS, offre una serie di consulti medici specialistici gratuiti e senza obbligo di prenotazione.

L’evento si svolgerà in Piazza dei Bruzi nei giorni 11 e 12 ottobre. Gli orari sono divisi in due sessioni: la mattina dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00. Questa è la 13ª tappa del tour.

Un’offerta completa per la tua salute

Durante le due giornate, i cittadini potranno accedere a un’ampia gamma di servizi medici gratuiti:

  • Salute del Cavo Orale: Consulti per mantenere al meglio la salute della tua bocca.
  • Consulenza Cardiologica: Valutazioni per prevenire e monitorare problemi cardiovascolari.
  • Valutazione Audiometrica: Per testare l’udito e individuare eventuali deficit.
  • Consulenza Nutrizionale: Per ricevere consigli personalizzati su alimentazione e benessere.
  • Consulenza Reumatologica: Per affrontare problemi legati a ossa e articolazioni.
  • Colloqui con Medici Veterinari: Un servizio utile per chi vuole prendersi cura della salute dei propri amici a quattro zampe.

Inoltre, ci sarà uno

Sportello d’Ascolto Psicologico per supportare il benessere mentale , un  Test dell’Equilibrio , e si promuoveranno anche le Attività Sportive per incoraggiare uno stile di vita sano.

Il tour è reso possibile grazie al contributo di

EG STADA Group e vede la collaborazione di importanti partner scientifici e sponsor come SIMG, ADOI, FNOVI, e CREL SPMO, insieme a Galbusera, Amplifon, Morando e Gruppo San Donato. Il Comune di Cosenza patrocina l’evento.

Non mancare a questa importante occasione per ricevere consulti gratuiti e approfondire tematiche legate al tuo benessere.

Di admin