Avviso di ripresa del procedimento elettorale per il rinnovo delle cariche ordinistiche quadriennio 2021-2024 con modalità telematica – fissazione date di votazione

ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI COSENZA
ENTE DI DIRITTO PUBBLICO

ISTITUITO CON D.L. C.P.S. 13 SETTEMBRE 1946 N. 233
CORSO LUIGI FERA, 180 87100 COSENZA
TEL./FAX 0984/483664 E-Mail: info@ordineveterinaricosenza.it
PEC: ordinevet.cs@pec.fnovi.it

Codice Fiscale 80000250789

Prot. n. 500 Cosenza, 12 dicembre 2020
PEC / POSTA PRIORITARIA

A TUTTI I MEDICI VETERINARI
ISCRITTI ALL’ALBO
LORO SEDI

Oggetto: Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Veterinari di Cosenza (quadriennio 2021-2024). Avviso di ripresa del procedimento elettorale con modalità telematica – fissazione date di votazione.
L’assemblea elettorale per il rinnovo degli organi istituzionali riprende il suo percorso con la comunicazione delle date di votazione. Il Consiglio dell’Ordine, preso atto delle segnalazioni del Ministero della Salute e della FNOVI, ha deliberato di procedere all’elezione con modalità telematica prevista dall’art. 1 comma 4 del D.M. 15/03/2018.
In prima convocazione le votazioni si svolgeranno senza interruzione:
Sabato 19 dicembre 2020 dalle ore 10:00 alle ore 24:00;
Domenica 20 dicembre 2020 dalle ore 00:00 alle ore 24:00;
Lunedì 21 dicembre 2020 dalle ore 00:00 alle ore 16:00.
L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli aventi diritto. Se in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procederà alla seconda convocazione e le votazioni si svolgeranno senza interruzione:
Domenica 27 dicembre 2020 dalle ore 10:00 alle ore 24:00;
Lunedì 28 dicembre 2020 dalle ore 00:00 alle ore 24:00;
Martedì 29 dicembre 2020 dalle ore 00:00 alle ore 16:00.
L’Assemblea in seconda convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno un quinto degli aventi diritto. Se in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procederà alla terza convocazione e le votazioni si svolgeranno senza interruzione:
Domenica 10 gennaio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 24:00;
Lunedì 11 gennaio 2020 dalle ore 00:00 alle ore 16:00.
L’Assemblea in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero di votanti.
Ai sensi dell’art. 2, commi 1 e 2, del DM 15 marzo 2018, sono eleggibili gli iscritti all’Albo dei medici veterinari che hanno presentato la loro candidatura sia per il Consiglio Direttivo che per il Collegio dei Revisori dei Conti nei termini previsti dall’avviso di convocazione n. 408 di prot. del 29/10/2020. I loro nominativi risultano pubblicati sul sito dell’Ordine
(https://www.ordineveterinaricosenza.it).
L’ufficio elettorale si costituirà presso la sede dell’Ordine. Al fine della sua costituzione, gli elettori, che hanno interesse a farvi parte, sono invitati a presentarsi presso la sede dell’Ordine il primo giorno della votazione, avendo l’attenzione di assicurare la presenza all’inizio dell’ora fissata per la prima votazione. La costituzione avverrà ai sensi dell’art. 2 del
D.M. 15/03/2018. Immediatamente dopo il Presidente del seggio darà inizio alle operazioni di voto in modalità telematica. Il seggio è tenuto a rispettare le prescrizioni in materia di prevenzione e contenimento della pandemia in atto.
L’iscritto, per votare telematicamente, deve assicurarsi che l’Ordine sia in possesso della sua PEC e che essa sia attiva e normalmente utilizzata come imposto dalla normativa vigente, nonché di fornirsi di un dispositivo in grado di accedere ad internet.
Il veterinario eserciterà il diritto di voto accedendo alla piattaforma tramite internet utilizzando il seguente link: https://platform.votafacile.it/voting/index# ed effettuando il login con le credenziali (user-id e password alfanumerica) che il sistema genererà e trasmetterà contemporaneamente a tutti i votanti con una successiva PEC inviata nel momento in cui il Presidente del seggio aprirà la votazione. Inoltre, per facilitare la votazione,verrà inviato un tutorial in .pdf con la dimostrazione delle modalità di espressione del voto che potrà essere consultato anche sul sito dell’Ordine.
La votazione si effettua su due distinte schede, una per il Consiglio Direttivo ed una per il Collegio dei Revisori dei Conti, spuntando la casella a fianco di ciascuna lista e vale per tutti i suoi componenti, oppure spuntando la casella a fianco dei candidati prescelti a prescindere dalla lista in cui sono inseriti (voto misto o disgiunto). Si potranno esprimere un numero
massimo di preferenze pari al numero dei componenti dell’Organo per il quale si vota (Consiglio Direttivo massimo 7 – Collegio dei Revisori dei Conti massimo 3).
Il voto può essere modificato a piacere dell’elettore fino a che non si effettui la trasmissione della propria scelta al server. Una volta che il sistema ha confermato l’avvenuta  votazione, lo stesso non consentirà altre operazione, anche nel caso di successivi login.
Il referente tecnico è a disposizione degli iscritti per eventuali difficoltà nell’accesso alla piattaforma e nelle modalità di espressione del voto. Le richieste di supporto vanno inoltrate utilizzando il seguente indirizzo e-mail: service@ordineveterinaricosenza.it; le risposte saranno evase nei consueti orari giornalieri di lavoro;
Con l’occasione si ricorda che il voto può essere espresso unicamente dall’avente diritto identificato tramite PEC e che per l’elezione degli organi ordinistici non è ammesso il rilascio di deleghe.
Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE
Dott. Giuseppe Licciardi

 Scarica Comunicazione Pdf AVVISO Ripresa procedimento elettorale – modalità e date votazioni – ASSEMBLEA ELETTIVA 2021-2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.